Guida l'innovazione con CCH Tagetik

Decisioni più rapide e consapevoli per una strategia di business più efficace.

Favorisci la trasformazione digitale e ottimizza tutti i processi finanziari grazie a un’unica piattaforma gestita dall'Area Finance.

CCH Tagetik Corporate Performance Management è dotata di predictive intelligence e open architecture per connettere facilmente l'Area Finance con le Operations. Chiusure contabili più veloci, una pianificazione più affidabile e maggiore profondità di analisi grazie alla connessione di dati, processi e persone su un'unica piattaforma CCH Tagetik Finance Transformation Platform, powered by Analytic Information Hub. CCH Tagetik è disponibile anche in Cloud, con un risparmio sui costi e una maggiore flessibilità. Scegli la soluzione CCH Tagetik on Cloud.

cch-tagetik-og-video-teaser-2023.png
Guarda il video

Scopri cosa può offrirti CCH Tagetik

CCH Tagetik va oltre il semplice CPM allineando i dati finanziari e operativi su una piattaforma unificata, questo ti permetterà di avere processi finanziari più veloci e una visione completa dell'intera organizzazione.

All’interno della piattaforma unificata di performance finanziaria CCH Tagetik trovi un pacchetto di reportistica normativa integrata e tutte le funzionalità specifiche qualunque sia il tuo settore o la tua  esigenza. Ottimizza la gestione dei dati di tutti i processi finanziari grazie alle soluzioni dedicate a Budgeting, Pianificazione e Forecasting, Consolidamento e Closing, ESG & Sustainability, Integrated Business Reporting, Cash Flow Analysis e Pianificazione Finanziaria, Supply Chain Planning, Pianificazione e controllo dei costi di Produzione e molto altro.

CCH Tagetik Finance Transformation Platform

Finance Transformation Platform

Migliora i processi dell'Area Finance. Consenti la Digital Transformation. Ottimizza le performance della tua azienda.

CCH Tagetik Finance Transformation Platform connette l'Area Finance e l'operatività attraverso una piattaforma espandibile e un potente motore dati. In un’unica soluzione puoi svolgere tutti i processi finanziari e ottenere i dati necessari per migliorare il livello delle informazioni, prendere decisioni in modo più rapido e portare il tuo business nella giusta direzione.

- Piattaforma unificata
- Processi più veloci
- Connette l’Area Finance con le aree operative
- Migliora governance e controllo
- Supporta la crescita del tuo business

CCH Tagetik Predictive Intelligence
Ottieni il potere di predire il futuro del tuo business.

Pianificazione immediata con un solo clic, maggiore precisione e previsioni affidabili per migliorare i risultati finanziari con CCH Tagetik. CCH Tagetik Predictive Intelligence, la soluzione di pianificazione predittiva out-of-box, incorpora il Machine Learning per interconnettere tutti i dati aziendali e consentire di avere previsioni spiegabili e inisight utili per prendere decisioni veloci ed efficaci.

• - Pianificazione istantanea con un solo clic
  • - Migliora l'accuratezza, la trasparenza e riduce i rischi
  • - Elimina la creazione di piani che richiedono molto tempo
  • - Il ML apprende le informazioni a partire dai dati storici
  • - CFO e Planner possono prendere decisioni migliori più velocemente
Sfrutta il potere dei tuoi dati per entrare nella nuova era del CPM

Il nostro innovativo motore dati centralizza grandi volumi di dati finanziari e operativi granulari e li trasforma velocemente in informazioni che puoi utilizzare per migliorare i processi, ottenere informazioni e ottimizzare i processi decisionali strategici.

- Dati finanziari e operativi

- Nessun limite di dimensioni

- Motore dati potente

- Agevola i processi di CPM

- Getta le fondamenta per l’IA, l’apprendimento automatico e l’analisi predittiva

academy-image-box.jpg

CCH® Tagetik Academy

La Global Academy consente ai clienti di CCH Tagetik di avvalersi di una formazione qualificata composta da un programma di corsi, bootcamp, workshop e webinar dal vivo. Il nostro obiettivo è quello di abilitare i nuovi talenti all'utilizzo efficace della piattaforma CCH Tagetik e garantire un apprendimento costante allineato alle novità del nostro CPM.

FAQ - Domande frequenti

Che cos'è la gap analysis?

Partendo dalla situazione attuale, la gap analysis si pone la domanda “Come raggiungiamo il nostro obiettivo?”. La gap analysis è il processo tramite cui si determina dove si trova l’impresa in un preciso momento, dove vuole andare e come può arrivarci.

La gap analysis si fonda sui seguenti punti:

• Situazione attuale: quale area, prodotto, aspetto finanziario o processo si vuole migliorare?
  • Obiettivo: come vuoi che diventi quella determinata area, prodotto, aspetto finanziario o processo? Qual è il tuo obiettivo?
  • Identificazione del gap: cosa ti impedisce di raggiungere il tuo obiettivo? Quali aree, risorse e capacità mancano?
  • Compensare il gap: quali sono le possibili soluzioni affinchè tu possa raggiungere il tuo obiettivo?

Nella gap analysis è implicita la capacità di un’azienda di realizzare con successo variance reporting, KPI reporting, definizione dei modelli di business, pianificazione basata sui driver, allocazioni, analisi what-if e simulazione di scenari possibili, e la possibilità di accedere a benchmark, dati in tempo reale e dati storici.

Che cosa sono i processi finanziari?

Con processi finanziari si intendono tutti i metodi e le procedure a carico dell’Office of Finance. Tra gli altri, includono: raccolta dati, budgeting, pianificazione (pianificazione strategica, pianificazione conto economico e stato patrimoniale, pianificazione HR, pianificazione patrimoniale, pianificazione progettuale, pianificazione delle capacità produttive, pianificazioni operative e vendite, etc.), Forecasting (previsioni a lungo termine, previsioni rolling, previsioni del flusso di cassa, etc.), modeling, closing, consolidamentom reportorting (gestionale, regolatorio, disclosure).

Perché i processi finanziari sono importanti?

Un insieme di processi finanziari sani costituisce la colonna portante di un’organizzazione finanziariamente solida. I risultati dei processi finanziari dovrebbero stare alla base di ogni decisione, ogni linea di bilancio e ogni cambiamento di rotta.

Come migliorare i processi finanziari?

• Unifica i processi finanziari, connettendo tutti i processi dal Closing fino alla Disclosure.
  • Ottieni una versione unica dei dati.
  • Ottimizza la collaborazione.

Cos'è la gestione della Performance Finanziaria?

Con Gestione della Performance Finanziaria si intende il modo in cui un’azienda gestisce e controlla i risultati finanziari. Lo scopo principale è confrontare di risultati effettivi con i budget e le previsioni ed effettuare le modifiche necessarie, così da preparare meglio le aziende a raggiungere i propri obiettivi.

Se applicata in maniera ottimale, la gestione della performance finanziaria dà alle organizzazioni numerosi vantaggi:

• Maggiore agilità nel rispondere a eventi aziendali inattesi attraverso l’elaborazione di scenari possibili, previsioni rolling e scenari what-if
  • Maggiore concentrazione sull'azione e meno sulle complessità operative
  • Identificazione dei trend e interpretazione di grandi quantità di dati in tempi rapidi
  • Condivisione di un’unica visione da parte dei vari dipartimenti in modo che le varie decisioni siano concepite in vista degli stessi obiettivi e sulla base di un’unica verità finanziaria, avendo il finance al centro di ogni singola decisione
Le storie dei nostri Clienti
Scopri perché il software CCH Tagetik gode della fiducia delle principali società di tutto il mondo in tutti i settori industriali.
Le Risorse di CCH® Tagetik